Eurochocolate 2019 dal 18 al 27 ottobre
Settembre 16, 2019Primavera…. Città della Domenica a Perugia
Febbraio 10, 2020Fiera dei Morti: a Perugia dall’uno al cinque Novembre 2019
Una tradizione che va avanti fin dal lontano 1260, quando i mercanti e gli agricoltori si incontravano nella più grande fiera dell’Umbria, per commerciare i prodotti della terra, bestiame e altri prodotti tra i quali c’erano anche i libri.
Grazie alle fiere che venivano fatte periodicamente, nasceva un’ integrazione sociale e culturale fra le varie popolazioni, infatti i commercianti e gli agricoltori che partecipavano venivano da ogni parte d’Italia.
Oggi si è riuscito ad allargare la partecipazione anche ad alcuni mercanti esteri, portando sulla nostra Fiera dei Morti i prodotti Originali del loro territorio.
La grande Fiera è disposta su tre Piazze, data la numerosa partecipazione.
Si parte da Pian di Massiano, parcheggio adiacente allo stadio del Perugia Calcio, Renato Curi, dove ci saranno tantissimi stand con i loro prodotti, per avere una mappa vai al link https: https://fieradeimorti.comune.perugia.it/wp-content/uploads/2019/10/fiera-dei-morti-depliant.pdf. Proseguiamo la nostra passeggiata con il minimetrò fino a Piazza del Bacio, situata a Fontivegge, dove incontreremo le Associazioni Pro-Loco del Perugino, che all’interno dei loro stand vi faranno vivere esperienze enogastronomiche e artigianali degne dei nostri bei borghi dell’Umbria. Dopo la bella visita nei borghi rappresentati in Piazza del Bacio, riprendiamo il minimetrò per arrivare all’ultima, ma non per importanza, location della Fiera dei Morti: il Centro Storico di Perugia.
Qui come vi avevamo anticipato ci saranno i mercanti provenienti da altre Nazioni delle città gemellate con Perugia, che con i loro profumi, prodotti e tradizioni vi faranno fare un tuffo all’estero. Le europee Aix en Provence, Bratislava, Tubingen, Potsdam e l’americana Grand Rapids, saranno lieti di ospitarvi per un’ integrazione culturale ed enogastronomica.
Non vi resta che scegliere la camera che più vi piace linkando https:// http://tremetrisoprailcielo.net/it/home/ per terminare un viaggio di emozionanti sapori e profumi.
Per rimanere aggiornati su curiosità, immagini ed eventi in Umbria segui la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/BB-Tre-metri-sopra-il-cielo-Perugia-Umbria-71766894509/